MediaTech
Live, Facebook lancia il suo Periscope
Facebook copia da Twitter e lancia il suo servizio di video in diretta. Si chiama Live e si propone di sfidare Periscope e Meerkat. Rispetto ai due capostipiti, non si rivolge a chiunque ma alle celebrità che hanno una pagina Facebook.
Un nuovo modo per interagire con i propri fan, promuovere la discussione. Puntando a raggiungere un pubblico enorme: sono 900 milioni gli utenti Facebook che seguono un personaggio sul social network. Quando partirà, il video sarà trasmesso in diretta e comparirà nel News Feed dei fan, dando la possibilità di commentare in tempo reale e interagire. Esattamente come per Periscope, chi trasmette il video può sapere quante persone lo stanno guardando e ricevere commenti in real time. A diretta conclusa, la celebrità può scegliere se dire addio al video o pubblicarlo sulla sua pagina Facebook.
Negli ultimi mesi i grandi social sembrano scopiazzarsi. Twitter sta sperimentando una sezione News, come già fatto da Facebook. E quest'ultimo non vuole lasciarsi sfuggire la torta dei video in diretta. I primi “testimonial” di Live sono, tra gli altri, The Rock, Serena Williams, Ricardo Kaka, Martha Stewart, Michael Bublé e LindseyVonn
Take a walk with me!
Posted by Ricardo Kakà on Mercoledì 5 agosto 2015
Skiing in New Zealand
Posted by Lindsey Vonn on Mercoledì 5 agosto 2015