MediaTech
Lo smartphone si trasforma in Game Boy: da pesce d'aprile a realtà
Lo smartphone si trasforma in Game Boy. E questa volta non è uno scherzo. Lo Smart Boy arriverà a dicembre
Lo smartphone si trasforma in Game Boy. E questa volta non è uno scherzo. Potrebbe arrivare in commercio a dicembre questo dispositivo di Hyperkin che permette di giocare con vecchi titoli e cassette direttamente sul proprio smartphone.
La trovata era emersa il primo aprile. Data non casuale: si trattava di uno scherzo. Non si sa se il pesce d'aprile sia stata una trovata di marketing o se il successo dell'idea abbia spinto Hyperkin a sviluppare il dispositivo. In ogni caso, dalla burla si è passati alla realtà. Lo Smart Boy, questo il nome della cover, è stato avvistato a Los Angeles durante l'E3, la più importante esposizione mondiale di videogiochi.
I dettagli non sono ancora chiari. Lo Smart Boy era in una teca, integrato con un Galaxy Edge. Non si sa quindi se sarà compatibile con tutti i dispositivi o se farà una scelta “di marca”. Altra precisazione: lo Smart Boy non è solo un accessorio che consente di ricreare l'esperienza di gioco del Game Boy: porta sui display degli smarphone le vecchie cassette. Se ne avete, potrebbero tornare in vita. Appuntamento a dicembre.