MediaTech
Lo Stato delle Cose, anticipazioni: Giletti torna con Fagnani sul caso Diabolik. Poi la nuova vita di Davide Lacerenza
Il programma condotto da Massimo Giletti andrà in onda su Rai3 alle 21.20

Lo Stato delle Cose, anticipazioni: si parlerà anche di Donald Trump e del ruolo dell'Italia nel mondo
La versione di Massimo Cacciari sulla guerra commerciale scatenata da Donald Trump e il ruolo dell’Italia e dell’Europa nel nuovo scenario globale apriranno la puntata de Lo Stato delle cose, in onda lunedì 14 aprile alle 21.20 su Rai3 con Massimo Giletti.
Il confronto politico vedrà ospiti il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro e la capogruppo alla Camera di Italia Viva Maria Elena Boschi. Al centro l’imminente incontro tra Giorgia Meloni e Donald Trump a Washington e le conseguenze dei dazi sull’economia italiana.
I duellanti Vladimir Luxuria e Francesco Storace si affronteranno su un tema che sta dividendo l’opinione pubblica: il ritorno, sulla carta d'identità elettronica, della dicitura "genitore 1 e genitore 2" al posto di "padre" e "madre”.
Diabolik, ovvero Fabrizio Piscitelli, il capo degli “irriducibili” della Lazio ucciso a Roma nel 2019, sarà protagonista dell’inchiesta dedicata alla criminalità romana. Per il suo omicidio due settimane fa è stato condannato all’ergastolo Raul Esteban Calderon che gli sparò. Ma perché il “Diablo”, vicino al boss Michele Senese, è stato ucciso? Sul delitto restano ancora molti misteri. Ne parlerà Francesca Fagnani che con le sue inchieste si è occupata a lungo di “malavita” romana.
E poi, la finestra dell’appartamento di Davide Lacerenza, il “King” della movida milanese finito ai domiciliari per un presunto giro di droga e sfruttamento della prostituzione, è stata di nuovo spalancata. Infatti, dopo il ricovero in ospedale per un malore improvviso, Lacerenza è tornato a casa e ha iniziato una cura detox: al posto dello champagne ora solo centrifughe. La fidanzata Clotilde racconterà, in una intervista esclusiva, la “nuova vita” del più famoso “sciabolatore di bottiglie” di Milano che ha ripreso a farsi vedere attraverso i vetri della sua finestra, luogo dove spesso si radunano i suoi amici per salutarlo.