MediaTech

Lol 2, chi è Maccio Capatonda: da ex fiamma della Canalis a star di Amazon

Da "Mai Dire Martedì" alle web series, passando per il cinema con "Italiano medio": chi è Maccio Capatonda, il comico star della seconda stagione di Lol 2

Lol 2, Maccio Capatonda: ritratto dell'ex star di Mai Dire Martedì. Dalla relazione con Elisabetta Canalis ad Amazon Prime Video

“Ho i pugni nelle mani!”, “Ma io voglio fare l’usciere” e “E se poi te ne penti?”. Per qualcuno, forse, queste sono solo dichiarazioni senza senso, ma per chi conosce Maccio Capatonda sa che questi sono alcuni dei capi saldi della sua comicità.

Dopo la partecipazione su Italia 1 a Mai dire…, è arrivata grande fama per lui, con diversi show, in tv e sul web, e anche al cinema, con ben tre film usciti sul grande schermo. Il comico, però, custodisce tanti lati riservati della sua personalità. Ecco a voi, dunque, il ritratto di uno dei comici più apprezzati degli ultimi anni.

Chi è Maccio Capatonda, la biografia del comico star di LOL 2

Maccio Capatonda, al secolo Marcello Macchia, è nato a Vasto, in provincia di Chieti. La sua data di nascita è il 2 agosto 1978. Attore comico ma anche regista, ha saputo catturare l’attenzione del pubblico italiano diventando uno dei mostri sacri del cabaret nazionale.

Il suo primo film, uscito nelle sale nel 2015, è stato “Italiano medio”, prodotto da Marco Belardi. Sul piccolo schermo, invece, Maccio Capatonda è stato protagonista a Mai dire Lunedì, ma anche a Mai dire Martedì… Anche su YouTube è una vera e propria star, dove domina nel settore della comicità con i suoi esilaranti cortometraggi, in coppia con Herbert Ballerina.