MediaTech

Lvmh mette gli occhi su Lagardère, l'editore di Paris Match

di Redazione

L'anno 2023 ha visto Lagardère registrare ricavi per 8.081 milioni di euro, segnando un aumento del 14,0% rispetto all'anno precedente

Lvmh mette gli occhi su Lagardère, l'editore di Paris Match

Secondo La Stampa, Lagardère ha ricevuto un'offerta da parte del gruppo LVMH per acquistare la rivista Paris Match. Il consiglio di amministrazione ha deciso di iniziare trattative esclusive con LVMH. Si prevede che i rappresentanti dei dipendenti saranno consultati in merito alla vendita.

LEGGI ANCHE: Lvmh, Antonio Belloni: "Arnault? Feeling immediato. Ho imparato molto da lui"

L'anno 2023 ha visto Lagardère registrare ricavi per 8.081 milioni di euro, segnando un aumento del 14,0% rispetto all'anno precedente. Il CEO Arnaud Lagardère ha commentato: "Nel corso del 2023, abbiamo ottenuto risultati che non si vedevano da 15 anni, grazie alla dedizione e al talento dei nostri team. Le nostre principali divisioni stanno funzionando a pieno regime e questo dimostra il successo della strategia di sviluppo che abbiamo implementato negli ultimi anni".

LEGGI ANCHE: Arnault, non solo Lvmh: tutti i numeri della cassaforte di famiglia

Parlando di Lagardère Publishing, ha aggiunto: "Nonostante le sfide del mercato editoriale, abbiamo mantenuto alti livelli di ricavi e redditività grazie al nostro solido trading continuativo. Questi risultati sono stati trainati dal successo dei nostri bestseller in Francia e nel Regno Unito, tra cui l'ultimo album di Asterix. Lagardère Travel Retail ha beneficiato della crescita del traffico aereo nazionale e internazionale, specialmente nell'area EMEA".