MediaTech
MacBook Pro, i nuovi Apple il 27 ottobre: quello che c'è da sapere

I nuovi MacBook saranno presentati il 27 ottobre. La scena sarà dominata da MacBook Pro, nelle versioni da 13 e 15 pollici. Ma ci sarà spazio anche per gli Air
I nuovi MacBook saranno presentati il 27 ottobre.
La notizia arriva da Recode, confermando l'imminente lancio dei laptop di Apple. Nel giro di un mese e mezzo, quindi, la Mela si rinnova con iPhone 7, iOS 10, MacOS Sierra e, adesso con i MacBook. La novità riguarda il prodotto più datato di Apple.
Dovrebbero arrivare due nuovi modelli di MacBook Pro, da 13 e 15 pollici. Una delle novità principali riguarda i tasti funzione, che si trasferiscono su un display Oled, al di sopra della tastiera. Dovrebbero sparire le porte USB classiche per fare spazio alle quelle Type C, compatibili con lo standard Thunderbolt 3. Incerto il destino degli slot SD e anche dell'Hadmi. Si salvano, a differenza di quanto successo per gli iPhone 7, i jack per le cuffie. Pochi dovrebbero essere i ritocchi di design, confermando sia le linee essenziali sia i colori (argento, grigio siderale e oro)
L'attenzione sarà tutta sui MacBook Pro, anche perché si tratta di uno dei prodotti più datati (dalvo ritocchi risale al 2012). Ma ci sono attesi anche altri dispositivi. Dovrebbe arrivare un MacBook Air da 13 pollici. Mentre quello da 11 cede il ruolo di piccolo di casa a quello da 12, presentato un anno fa. Sul palco dell'evento potrebbe arrivare anche un nuovo schermo 5k e un nuovo iMac.