MediaTech
Maria De Filippi vs Ballando con le Stelle? Così Canale 5 ha vinto la guerra negli ascolti tv dell'autunno 2024
Tu si que vales ha chiuso la stagione con una vittoria negli ascolti tv contro Ballando con le Stelle nelle serate di sovrapposizione / La tabella con i dati Auditel per fasce d'età
Maria De Filippi vs Ballando con le Stelle? Canale 5 vs Rai1? Chi ha vinto la guerra negli ascolti tv dell'autunno 2024
La sfida autunnale del sabato tra Maria De Filippi e Milly Carlucci si è chiusa da qualche settimana. Ma com'è andato il confronto sul terreno degli ascolti tv tra Tu si que vales in onda su Canale 5 e Ballando con le Stelle?
Mentre il dance show di Rai1 viaggia spedito verso la finale del 21 dicembre (prima la semifinale del 14/12) quando sarà proclamato il vincitore o la vincitrice (con Federica Nargi, Luca Barbareschi e Federica Pellegrini in prima fila) che prenderà il testimone da Wanda Nara (trionfatrice assieme al ballerino Pasquale La Rocca), facciamo il punto sul confronto ormai terminato con il programma di punta di Mediaset.
Scorrendo il testa a testa nelle serate in sovrapposizione tra le diverse fasce d'età, si nota una vittoria di 'Tú sí que vales' contro Ballando con le Stelle su tutte le fasce d'età comprese tra i 15 e i 64 anni.
Il divario più netto è 35-44 anni con Canale 5 che doppia Rai1 con 33% contro il 16,3%, mentre c'è più equilibro sulla fascia 'più anziana' della forchetta: 23,7 per la trasmissione Mediaset contro 23,5 del dance show di viale Mazzini tra i 55 e i 64 anni.
E poi....