MediaTech

"Marketing a km zero", al via a Bologna il primo film sul marketing in Italia

Presente, in qualità di testimonial dell'evento, anche il Presidente nazionale del Club del Marketing e della Comunicazione Danilo Arlenghi

“Nuovi contenuti e nuovi ospiti per un evento diverso da tutti gli altri”, le parole di Andrea Zucca, “abbiamo voluto creare qualcosa di unico e specifico per aiutare le PMI italiane ad affrontare gli ostacoli legati a questo momento storico particolare. Alzeremo ancora una volta l’asticella, per portare le imprese che ci seguono a superare la turbolenza dei mercati. Non è tempo di restare a guardare, ma è il momento giusto per crescere, grazie al marketing. Questi due giorni vogliono essere una guida pratica che nasce dalla condivisione di ciò che sappiamo funziona benissimo oggi, avendolo sviluppato e provato in prima persona. Non vediamo l’ora di raccontarvelo”.

“La grande sorpresa sarà poi quella”, continua Nevio Zucca, “di proiettare in anteprima il primo film “corto” sul marketing mai stato realizzato prima, intitolato “Marketing a km zero”. Il cortometraggio racconta la storia di un imprenditore che da un giorno all’altro si trova costretto ad affrontare una delle sfide più importanti della sua vita. Che ruolo avrà il marketing in tal senso? L’attore protagonista del film è stato interpretato da Dennis Fantina, conosciuto ai più per aver vinto ai suoi esordi il programma “Saranno Famosi” e per aver partecipato a numerosi show televisivi come “Notti sul ghiaccio”, “The Voice”, “Alltogethernow” e “Tale e quale show”.

“È stato bello cimentarsi anche nell’essere produttori”, dice Andrea Zucca, “e devo dire che la storia che emerge è divertente, ma soprattutto racchiude un messaggio di marketing molto importante. Ci è voluto un bel po’ di lavoro ma è la perfetta sintesi di quello che è il nostro obiettivo: diffondere la cultura del marketing per fa conoscere alle imprese le enormi opportunità di crescita che offre”.

Nevio Zucca ha aggiunto: “È stato piacevole esprimersi anche nel ruolo di attori. Certo, abbiamo già girato migliaia e migliaia di video in cui eravamo protagonisti, ma questa volta essere ripresi addirittura da un’intera troupe cinematografica per realizzare un film è stato davvero molto sfidante”. Infine, il regista Ronnie Roselli: “Nella mia carriera ho realizzato ben 40 cortometraggi, ma questo è sicuramente sul podio di quelli che mi sono piaciuti di più”.