Mediaset cede Mediashopping a una cordata guidata da Marco Rosini - Affaritaliani.it

MediaTech

Mediaset cede Mediashopping a una cordata guidata da Marco Rosini

Alla guida Marco Rosini, ex direttore commerciale di Mediaset Premium ed ex dirigente del gruppo

Il Gruppo di Cologno Monzese cede le televendite e l'e-commerce. Dopo aver scorporato la società a fine estate, Mediaset ha completato la cessione di Mediashopping srl a una cordata di investitori capitanata da Ortigia Investimenti e guidata da Marco Rosini, ex direttore commerciale di Mediaset Premium ed ex dirigente del gruppo di Cologno Monzese.

Stando a Radiocor, il nuovo assetto societario vede al 51% Ortigia, società di Andrea Mastagni, imprenditore con esperienza di ristrutturazioni aziendali che diventerà presidente di Mediashopping. Il 30% andrà a Luxury Immobiliare, mentre lo stesso Rosini avrà il 14% e sarà l’amministratore delegato, mentre Massimiliano Rega, che avrà le deleghe per lo sviluppo commerciale, parteciperà con una quota del 5%.

Nel 2019 Mediashopping ha realizzato un fatturato di 16,4 milioni, con un margine gestionale di quasi un milione di euro. Nell’operazione di scorporo, finalizzata alla cessione, Mediaset aveva valutato l’asset 855mila euro.