MediaTech
Mercedes celebra Bertha Benz. Lo spot da 'Oscar' by Alice Bottaro
Mercedes lancia lo spot "Bertha Benz: il viaggio che ha cambiato ogni cosa" con la direzione creativa di Alice Bottaro
Mercedes deve la propria esistenza anche a una donna. La celebre casa automobilistica tedesca è legata al nome di Bertha Benz che impose il prototipo di auto con motore a scoppio creato dal marito Carl. L'azienda di Stoccarda ha deciso di raccontare la sua storia in un cortometraggio realizzato in vista del tre maggio, quando Mercedes compirà 170 anni. Il corto è stato prodotto da Anorak Film e diretto da Sebastian Strasser, con la direzione creativa della 33enne italiana Alice Bottaro (che vive in Germania da sei anni ed è direttore creativo dell'agenzia pubblicitaria che crea le campagne della Mercedes).
Il video Mercedes è stato diffuso oggi, in vista dell'8 marzo per celebrare la forza, il coraggio e la determinazione di una donna senza cui la Stella di Stoccarda non avrebbe mai brillato.
Lo spot è un vero e proprio prodotto cinematografico: "Bertha Benz: il viaggio che ha cambiato ogni cosa" racconta i 106 chilometri percorsi dalla donna, insieme ai giovani figli Eugen e Richard, per far conoscere il più possibile il prototipo del marito. La donna è stata una vera e propria pioniera nel settore delle auto e capì più di chiunque altro, persino del marito, il potenziale di quell'invenzione. Al punto da farla apparire una strega agli occhi di chi la vedeva passare.