A- A+
MediaTech
Mondadori: ok Antitrust a cessione Mondadori France a Reworld Media

Arnoldo Mondadori Editore informa che l’operazione di cessione della controllata Mondadori France a Reworld Media ha ottenuto l’autorizzazione da parte de l’Autorité de la Concurrence. Lo riferisce Arnoldo Mondadori Editore in una nota. Reworld Media, in ottemperanza al rimedio indicato nel provvedimento di autorizzazione, si impegna a cedere una testata a scelta tra L’Auto-Journal, edita dalla joint venture Emas (Editions Mondadori Axel Springer), e Auto Moto di Reworld Media. In questo contesto, in aggiornamento a quanto comunicato il 18 febbraio, le parti hanno concordato di integrare la struttura del corrispettivo dell’operazione, che rimane - come previsto - pari a 70 milioni di euro (cash free/debt free), al quale si aggiunge un earn-out pari a 5 milioni.

Nel dettaglio, l’86% del valore della partecipazione - pari a 60 milioni - sarà corrisposto per cassa, di cui 50 milioni di euro alla data del closing e 10 milioni di euro in via differita a 24 mesi dalla data del closing; tale pagamento differito non è soggetto a condizioni. Il restante 14% del valore di Mondadori France, per un controvalore nominale di 10 milioni, sarà corrisposto tramite emissione di 3.558.718 azioni di Reworld Media, oggetto di sottoscrizione da parte di Arnoldo Mondadori Editore a un prezzo pari a 2,81 euro per azione. Arnoldo Mondadori Editore si impegna altresì a sottoscrivere - nel periodo compreso tra il closing e il 31/1/2020 - un aumento di capitale per un ammontare massimo pari a 12,6 milioni di euro in azioni Reworld Media a un prezzo pari al corso medio dei prezzi di chiusura dei 20 giorni antecedenti la data di approvazione dell’aumento di capitale. ​A seguito di tali sottoscrizioni, Arnoldo Mondadori Editore deterrà una partecipazione in Reworld Media attesa tra il 14% e il 16%; il miglioramento stimato della posizione finanziaria netta del Gruppo Mondadori sarà pari a circa 63 milioni. Il completamento della cessione è soggetto all’avveramento di due condizioni sospensive: approvazione dell’aumento di capitale riservato da parte dell’Assemblea degli azionisti di Reworld Media ed erogazione del finanziamento bancario, già deliberato, a favore di Reworld Media.

Commenti
    Tags:
    mondadoriantitrustcessione mondadori francereworld media





    in evidenza
    Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

    MediaTech

    Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

    Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.