A- A+
MediaTech
Mondadori, ok azionisti a bilancio 2023 e dividendo. Marina Berlusconi presidente e Porro ad
Marina Berlusconi
IPA

Mondadori, ok azionisti a bilancio 2023 e dividendo

Sono stati confermati i vertici di Mondadori, Marina Berlusconi e Antonio Porro. L'assemblea degli azionisti di Mondadori ha approvato il bilancio di esercizio 2023 e la distribuzione di un dividendo di 0,12 euro per azione, in crescita del 9% rispetto all'esercizio precedente, e nominato il nuovo consiglio di amministrazione, che resterà in carica fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2026.

Il consiglio è stato eletto sulla base delle liste presentate dall’azionista Fininvest, titolare di 139.355.950 azioni corrispondenti al 53,299% del capitale sociale e al 69,853% dei diritti di voto, e da un raggruppamento di azionisti formato da società di gestione del risparmio e investitori istituzionali che detengono complessivamente 15.660.100 azioni pari al 5,989% del capitale sociale. La lista di maggioranza - fa sapere una nota del gruppo - ha conseguito 79,40% dei voti espressi in assemblea.

Mondadori, nuovo cda. Marina Berlusconi presidente e Antonio Porro ad

Del nuovo cda, oltre alla presidente Berlusconi, fanno parte 10 consiglieri della lista di maggioranza presentata da Fininvest: Antonio Porro, Pier Silvio Berlusconi, Alessandro Franzosi, Danilo Pellegrino, Elena Biffi, Francesco Currò, Cristina Rossello, Paola Elisabetta Galbiati, Marina Rubini, Riccardo Perotta e Pietro Bracco, della lista di minoranza.

Al termine dell'assemblea, il cda di Arnoldo Mondadori, presieduto da Marina Berlusconi, ha nominato Antonio Porro amministratore delegato e direttore generale.






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.