A- A+
MediaTech
Netflix arriva a 4 milioni di abbonati in Italia, che affare con "Squid Game"!

Netflix ufficializza gli abbonati in Italia: sono 4 milioni. Affari d’oro con “Squid Game”

Netflix ha quattro milioni di abbonati in Italia. Lo ha rivelato Tinni Andreatta, responsabile delle produzioni originali italiane, nel corso del dibattito che ha seguito la presentazione del 3° Rapporto Apa sulla produzione audiovisiva.

La stessa Andreatta ha sottolineato la crescita in pochi anni della piattaforma, che solo alcuni anni fa in Italia si fermava a quota 2,5 milioni di abbonati.

A sospingere la crescita di Netflix è anche il successo di serie come “Squid Game”, che si sta rivelando un clamoroso affare. La produzione di maggior successo nella storia della piattaforma è costata solamente 21,4 milioni di dollari, molto meno di altre serie simili.

QUANTO COSTANO LE SERIE TV PIU' POPOLARI?

La serie più costosa in assoluta è “Il Signore degli Anelli” di Amazon Prime Video, costata 250 milioni di dollari per i diritti, più 215 milioni per finanziare la prima stagione, per un totale di 465 milioni. Se fossero dieci episodi, come ipotizzato, il costo unitario sarebbe di 46,5 milioni di dollari.

Per avere un termine di paragone, possiamo citare “WandaVision” e “The Falcon and the Winter Soldier” (25 milioni), “The Mandalorian” e “The Morning Show” (15), “The Crown” (10) e “Stranger Things” (8).  Dividendo i 21,4 milioni di dollari per i nove episodi della prima stagione  di “Squid Game” si arriva ad “appena” 2,37 milioni a puntata: un decimo rispetto a “WandaVision”.
 

Commenti
    Tags:
    4 milioni di abbonatinetflixsquid game





    in evidenza
    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

    La kermesse politica

    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

    
    in vetrina
    Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi è la fidanzata di Martinenghi

    Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi è la fidanzata di Martinenghi


    motori
    Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

    Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.