MediaTech
Netflix e Disney+ lanciano la pubblicità: ecco quanti saranno gli annunci

I colossi dello streaming puntano sulla pubblicità e pensano a un abbonamento a costo ridotto con un massimo di quattro annunci pubblicitari per titolo
Netflix-Disney+, pubblicità durante la visione già ad aprile. RUMOR
Netflix, secondo quanto riporta Primaonline, ha espresso la propria intenzione di aprire alla pubblicità già ad aprile, dopo i risultati in perdita per il quadrimestre fiscale appena concluso. La perdita di 200 mila iscritti nel primo quarto 2022 ha sicuramente allarmato l’azienda, che rimane però quella nel suo settore con più iscritti paganti, 222 milioni, senza contare i moltissimi che usano profili condivisi.
Disney+, gli spot pubblicitari saranno al massimo quattro all'ora
Ma non solo Netflix, anche il servizio streaming Disney+, scrive Adnkronos, introdurrà un abbonamento con pubblicità, iniziando nel 2022 in USA e allargando l’offerta nel 2023 a tutto il mondo. Gli spot non supereranno i quattro minuti ogni ora, ha dichiarato l’azienda.