MediaTech
News online, a marzo Affaritaliani +46%: primo tra i giornali nativi digitali
TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. La classifica di Comscore sull'audience dei mediaonline nel mese di marzo
La graduatoria Comscore di marzo evidenzia il ruolo di primo piano delle news di Affaritaliani.it, che continua il suo trend di crescita per lettori e pagine viste e si laurea come primo in graduatoria tra i giornali nativi digitali. In un mese dominato dall’emergenza coronavirus, con le scuole chiuse, la maggioranza delle attività economiche sospese e gli italiani chiusi in casa per il lockdown, il nostro giornale si rivela un punto di riferimento per la domanda di informazione, come dimostrano i dati sull’audience dei media online diffusi oggi.
Nel mese di marzo 10 milioni e 353 mila utenti hanno scelto Affaritaliani.it, con una crescita del 46% rispetto ai 7.087.000 del 2019. Le pagine viste sono state in totale 52 milioni.
Affaritaliani supera così gli altri quotidiani nativi digitali Ilpost.it, Notizie.it, Dagospia e Tpi, ma batte anche la versione online di testate cartacee, come Leggo e Il Giornale, e altri siti di news come Tiscali.it, Upday.com e Blastingnews.com.
LA CLASSIFICA COMPLETA (da Primaonline)