Nintendo Switch, ecco come funziona la nuova consolle: VIDEO
Nintendo Switch e Nintendo Nes sono le due consolle presentate dalla casa giapponese. Una guarda ai nostalgici, l'altra è una novità componibile
Nintendo Switch e Nintendo Nes sono le nuove consolle giapponesi.
Nintendo accontenta i nostalgici e prova a conquistare nuovi utenti. La società giapponese ha infatti presentato la consolle Nes (già annunciata) e dato un assaggio di Switch, un nuovo prodotto componibile. Nintendo Classic mini Nes sarà disponibile dall'11 novembre. È una replica, sia nel design che nei giochi, della consolle anni '80. Adesso che quei bambini sono diventati adulti (e con un proprio portafoglio) è arrivato il momento di riproporla. Prezzo popolare: 59,99 euro, compresi i 30 giochi preinstallati. Ci saranno, tra gli altri, Super Mario Bros, The Legend of Zelda, Metroid, Donkey Kong, Pac-Man. La novità è una presa hdmi che consente di avere una resa in hd anche sui televisori di nuova generazione. Fin qui la nostalgia.
Nintendo però ha presentato anche Switch, una consolle, portatile e modulabile, pensata per diversi tipi di fruizione, dal divano di casa al treno. Come funziona? Fino a ora non ci sono dettagli tecnici (sarà in vendita nel 2017) ma già dal video di lancio si possono notare alcune cose. A un primo sguardo, Switch sembra una normale consolle, affiancata a un controller. Design essenziale, colore nero. Il cuore della consolle, però, si può estrarre. Così come è possibile smontare il joypad in modo da trasformare una consolle casalinga in una portatile. Le opzioni di gioco sono diverse. Perché i moduli estraibili del controller possono essere applicati direttamente ai lati dello schermo o usati come due mini-joypad indipendenti. Ma, come detto, più che le parole spiega il video.