MediaTech
Palinsesti Rai, Heather Parisi torna ad attaccare Lorella Cuccarini
Heather commenta la scelta di Rai di affidare programmi a sovranisti dell'ultim'ora. Allusione alla Cuccarini conduttrice de La Vita in Diretta?
I Palinsesti Rai 2019-2020 non sono stati ancora annunciati, ma già noi di affaritaliani abbiamo annunciato che La Vita in Diretta sarà affidato alla conduzione dell'inedita coppia Cuccarini-Matano (clicca qui per leggere), e la reazione dell'acerrima rivale di Lorella, ovvero Heather Parisi non si è fatta attendere.
Su Twitter, Heather tuona: "Non scherziamo! Per avere la conduzione di un programma sulla TV pubblica italiana non bastano un paio di dichiarazioni sovraniste. Però, di questi tempi, aiutano. Molto. #heatherparisi #sovranismo". Non ci vuole Sherlock Holmes, né un'indagine dell'FBI, per intuire che il messaggio della Parisi è rivolto alla Cuccarini, proprio in vista del suo prossimo impegno di conduttrice dello storico programma pomeridiano di Rai1 a fianco del mezzobusto del Tg1 Alberto Matano.
Per spezzare una lancia a favore di Lorella, possiamo dire che quest'ultima non è esattamente digiuna di conduzioni di programmi, essendo stata padrona di casa di successi quali Buona Domenica (per anni), Paperissima, Domenica In, Uno di Noi, e così via. E tutto questo molti anni prima che lo stesso Matteo Salvini e il concetto di "sovranismo" si affacciassero alla ribalta delle cronache politiche o meno.
Detto questo, Lorella risponderà alla sua collega o sceglierà diplomaticamente di glissare? Attendiamo sviluppi. Intanto il tweet di Heather ha scatenato una ridda di commenti di fuoco contro la Cuccarini (clicca qui per leggere), tacciata di omofobia, servilismo al potere e altre amenità, ma anche contro la stessa Parisi, accusata di "rosicare" e di essere "antitaliana". Non ne usciremo vivi.