MediaTech

Palinsesti Sky: da Ambra a Victoria Cabello...tutte le novità

Sky: X Factor, Masterchef, Pechino Express e... tutti i programmi della nuova stagione tv

La vera storia degli 883 su Sky con "Hanno ucciso l'uomo ragno"

Max Pezzali e Mauro Repetto canteranno in questi giorni a San Siro, la storia trentennale degli 883 sarà raccontata con un dramedy dal titolo “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” diretta da Sidney Sibilla. In autunno la novità “Il Grande Gioco”, una serie legata al mondo del calciomercato e dei procuratori sportivi, prodotto che segna il ritorno in una serie Sky di Francesco Montanari, quattordici anni dopo “Romanzo Criminale”. Sarà Filippo Timi, già volto de “I delitti del BarLume” il protagonista della prima serie tv dei fratelli D’Innocenzo, “Dostoevskij” sviluppata internamento dal team italiano di Sky Studios.

L’Arte della Gioia” segnerà anche il debutto assoluto da regista di una serie tv di Valeria Golino, dallo scandaloso romanzo postumo di Goliarda Sapienza ambientato nella Sicilia rurale dei primi del 1900. Novità ma anche ritorni: “Petra 2” con Paola Cortellesi, il ritorno di “Romulus”, la serie di Matteo Rovere, ma anche il supernatural – crime drama “Christian”, con Edoardo Pesce e Claudio Santamaria, e il family drama di Gabriele Muccino “A Casa Tutti Bene”, nonché il ritorno de “Il Re”, il prison drama con Luca Zingaretti a breve sul set dei nuovi episodi.

Novità e ritorni che si aggiungono ai progetti già annunciati in avanzata fase di preproduzione: tra gli altri “M. Il Figlio del Secolo” dal romanzo Premio Strega di Antonio Scurati e “La città dei vivi” dal bestseller di Nicola Lagioia. Da segnalare “Unwanted” con Marco Bocci, ispirato dal libro inchiesta di Fabrizio Gatti sul suo viaggio lungo le rotte dei migranti.