MediaTech
Periscope cresce più di Facebook e Twitter
Periscope è una creatura ancora tutta da scoprire. Ma l'interesse non manca. La piattaforma che consente di trasmettere video in diretta (e di cinguettarli Live) ha raggiungo i 10 milioni di account. E questo a soli quattro mesi dal lancio. Per fare un confronto: Twitter e Facebook hanno impiegato una paio d'anni per raggiungere la stessa cifra.
La crescita è impressionante, anche perché non si ferma all'iscrizione (come avviene spesso, ad esempio, per Google+): a salire vertiginosamente è anche la capacità di attrarre utenti. Se la stessa persona dovesse guardare tutte le dirette trasmesse in un solo giorno su Periscope, impiegherebbe 40 anni. Una cifra impressionante. Ancor di più se si considera che gli anni erano poco più di 5 a maggio.
Periscope deve ancora trovare la sua strada. Ma la base di partenza è sempre più ampia e gli esperimenti di alto livello iniziano a fare capolino in mezzo alla folla di video privati. Una casa di moda come Myer ha deciso di presentare la collezione primavera-estate via Periscope. E la teclo Telstra ha presentato per la prima volta in live streaming i risultati finanziari del semestre.