Pino Daniele e marmellata di fichi: i più cercati su Google nel 2015 - Affaritaliani.it

MediaTech

Pino Daniele e marmellata di fichi: i più cercati su Google nel 2015

Pino Daniele è il personaggio più cercato su Google nel 2015. Sul podio Valentino Rossi e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Ma non ci sono solo i personaggi: Follonica come meta per le vacanze, la marmellata di fichi come ricetta e le olive in salamoia a proposito di 'come fare...'. E' quello che viene fuori dalle liste di fine anno delle parole, personaggi, avvenimenti che hanno maggiormente catturato l'interesse degli italiani nelle loro ricerche su Google nel 2015 e che raccontano i 365 giorni che stanno per concludere l'anno.

E' lo stesso motore di ricerca - attraverso la Corporate Communications Google - a divulgare questa speciale classifica sui trend emergenti in Italia e nel mondo. Si sa che ogni giorno cerchiamo qualcosa: che sia il cinema dove andare a vedere il film che aspettavamo da tempo, le mete dove vorremmo trascorrere le nostre prossime vacanze, informazioni su un fatto di cronaca appena avvenuto o anche solo suggerimenti per realizzare la nostra ricetta preferita. E come ogni anno, attraverso il motore di ricerca, ecco il tentativo di provare a fare un bilancio dei mesi trascorsi ripercorrendo le tendenze che hanno caratterizzato l'anno che sta per chiudersi, quali i volti e i temi che più hanno appassionato e coinvolto. I ricercatori si sono soffermati sulle parole, i personaggi, le destinazioni, le ricette o ancora i 'cosa significa', i 'come fare', i 'perché che ci hanno fatto ridere', piangere o semplicemente pensare, riflettere, sognare.