MediaTech

Pokemon Go, scambi, aroma, e Pokemon leggendari: tutte le novità

Pokemon Go si rinnoverà. Nel codice emerge la possibilità di scambi, Pokemon leggendari e nuove funzioni aroma

Pokemon Go prepara aggiornamenti.

Tra indiscrezioni e primi riscontri, la società sviluppatrice Niantic vuole a tutti i costi fermare l'emorragia di utenti, senza per questo deludere i più affezionati. Come cambierà, allora, Pokemon Go?

Un utente di Reddit, cokuspocus, ha deciso di non aspettare conferme e ufficiali. Si è inoltrato tra le righe del codice di Pokemon Go è ha deciso di cercare funzioni presenti ma non ancora attive. Sono venuti così alla luce alcuni elementi che confermano le voci e, allo stesso tempo, ascoltano le richieste più pressanti degli utenti. Pare infatti che Niantic stia pensando alla possibilità di scambiare Pokemon come fossero figurine. Una funzione che si aggiunge a quella di caccia e allenamento. Nel codice spuntano anche “Item_incense_spicy”, “Item_incense_cool” e “Item_incense_floral”. In questo caso sembrano essere sviluppi ulteriore dell'aroma, cioè quella funzione del gioco che attira i Pokemon e facilita la ricerca, soprattutto per i più pigri.

Potrebbero diventare realtà anche i Pokemon Leggendari.

Creature più che rare: intoccabili. Nel codice di Niantic spunta però “activity_catch_legend_pokemon”, prima conferma di una possibile introduzione di Pokemon Leggendari.

Il gioco si dovrebbe aprire anche alla realtà virtuale, con uno sviluppo pensato per i Google Cardboard (Niantic è una società legata a Big G). Va però ricordato che la presenza di pezzi di codice non corrispondono alla certa introduzione nel prossimo aggiornamento di Pokemon Go. Di certo però Niantic sta lavorando per sviluppare nuove funzioni.