MediaTech
Pomeriggio di Rai 1, Caterina Balivo in pole position. Mentre Giorgino...
Il "libro dei sogni" della Rai, che racchiude i palinsesti, è quasi ultimato. Confermata Monica Setta, c'è il grande ritorno di Elisa Isoardi
Per lei la conferma a "Uno mattina in famiglia" per il settimo anno, "Generazione z" in seconda serata da settembre a giugno (voluto dal direttore Paolo Corsini dopo averlo testato per ben 28 puntate con una media finale poco sotto il 6 per cento) e "Storie di donne al bivio" in partenza il 6 luglio prossimo. Dopodiché ecco varie ipotesi per la fascia pomeridiana. Roberta Capua e Francesco Giorgino, nella sua ultima versione "targata" Fratelli d'italia, ma già naufragata per la non disponibilità dello stesso giornalista del Tg1. Giorgino, stimato dal centro destra è uno dei volti di punta della nuova Rai e pare pronto per una super prima serata.
Via anche le ipotesi di Roberta Morise, Elena Santarelli e Milo Infante che resta a "Ore 14" forte del suo mega successo di share e di "qualitel". Si era parlato anche di Tiberio Timperi che parte lunedì 19 con "Uno Mattina Estate" insiene a Serena Autieri e assicurerà ottimo share a Rai 1 nella mattina. Scartate le ultime opzioni, dunque, ecco la carta segreta: al posto di Serena Bortone, nel pomeriggio di Rai 1 dovrebbe tornare Caterina Balivo che gia aveva portato al successo quella fascia.
Su Rai 2 domina Pierluigi Diaco con "Bella ma" che pure avrebbe potuto traslocare a Rai 1 ma ha preferito rimanere a presidio di una fascia importante nel day time di Rai2. In queste ore chi lavora sodo al palinsesto è Marcello Ciannamea, che la Lega ha voluto al prime time. Settore che Ciannamea gestisce con sapienza. Il piu gettonato resta il potentissimo Angelo Mellone. Solo lui conosce le vere carte e sa chi torna e chi resta. Tra i grandi ritorni Elisa Isoardi, a cui andrà "Linea Verde Life", mentre Daniela Ferolla passa dal lunedì al venerdì a "Uno mattina" feriale.