MediaTech

Pubblicità, continua il calo sulla stampa: primo quadrimestre -10%

Osservatorio Stampa Fcp: quotidiani -11%, periodici -8%

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa nel periodo Gennaio-Aprile 2017 ha registrato un calo del 10% sullo stesso periodo dell’anno scorso. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp, riportati da Primaonline. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -11,0% che a spazio -3,2%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -15,2% a fatturato e -11,8% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -5,1% a fatturato e -0,1% a spazio.
La tipologia Legale ha segnato -14,1% a fatturato e -11,7% a spazio.
La tipologia Finanziaria ha segnato -18,4% a fatturato e -14,5% a spazio
La tipologia Classified ha segnato -2,5% a fatturato e -2,1% a spazio.
I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -11,0% che a spazio -3,2%.
I periodici segnano un calo sia a fatturato del -8,1% che a spazio del -4,6%.
I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato del -6,2% che a spazio del -4,2%.
I Mensili segnano un calo sia a fatturato -9,8% che a spazio -4,5%.
Le Altre Periodicità registrano -14,6% a fatturato e -9,9% a spazio.