MediaTech
Pubblicità disastro su quotidiani cartacei e settimanali (si salvano solo i mensili). I dati in rosso

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -6,3%. I dati gennaio-ottobre 2024
Pubblicità disastro sui quotidiani cartacei e settimanali
I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Ottobre 2024 - raffrontati con i corrispettivi 2023 - non sono molto buoni: male quotidiani e settimanali.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -6,3%.
In controtendenza i mensili che registrano un trend positivo. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -6,3%.
I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -7,7%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -1,2%
La pubblicità Commerciale locale -3,7%
La tipologia Legale ha segnato -45,2%
La tipologia Finanziaria ha segnato -1,3%
La tipologia Classified ha segnato -5,4%
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -2,7%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente
Settimanali -7,3%
Mensili +3,9%
Altre Periodicità -17,7%