MediaTech
Pubblicità sulla stampa in calo del 9,2% ad agosto
La pubblicità sulla stampa in calo del 9,2% ad agosto. I dati Fcp: quotidiani -10,3%, settimanali -5%, mensili -8,6%
Ecco i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-agosto 2017 raffrontati con i corrispettivi 2016, come riportati da Prima Online. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,2%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -10,3% che a spazio -4,8%.
I periodici segnano un calo sia a fatturato del -7,0% che a spazio del -4,0%.
I settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato del -5,0% che a spazio del -3,5%.
I mensili segnano un calo a fatturato -8,6% e a spazio -4,5%.
Le altre periodicità registrano -16,4% a fatturato e -6,2% a spazio.