A- A+
MediaTech
Quotidiani, Gedi in affanno: a maggio calano le vendite di Repubblica e Stampa
Massimo Giannini e Maurizio Molinari

I dati Ads di maggio

Crescono Il Sole 24 Ore e Il Giornale. Calano il Corriere della Sera, Repubblica e La Stampa. È quanto risulta dalla classifica Ads sulle vendite di maggio dei quotidiani italiani. Il dato preso in considerazione è quello che somma il totale della diffusione cartacea più quella digitale.

Il Corriere della Sera diretto da Luciano Fontana ha venduto 246.278 copie rispetto alle 247.966 di aprile. Giù i grandi giornali del Gruppo Gedi: La Repubblica, quotidiano fondato da Eugenio Scalfari e diretto da Maurizio Molinari, dalle 152.047 copie vendute ad aprile passa alle 151.309 di maggio. La Stampa guidata da Massimo Giannini a maggio fa 87.143 copie contro le 88.993 di aprile.

LEGGI ANCHE: Quotidiani, schiaffo a Belpietro. La Verità perde il 10% in un anno

Balzo del Sole 24 Ore. Il foglio rosa diretto da Fabio Tamburini a maggio ha registrato una tiratura di 130.963 copie (ad aprile faceva 128.929). Il Fatto quotidiano di Marco Travaglio segna una lieve flessione e dalle 49.664 copie di aprile passa alle 49.291 di maggio. Il Messaggero diretto da Massimo Martinelli a maggio fa 66.122 copie contro le 65.844 di aprile. Infine, il derby a tre di destra.

Libero, diretto da Alessandro Sallusti (in procinto di tornare a Il Giornale) passa dalle 22.782 copie vendute di aprile alle 22.709 di maggio. Il Giornale diretto da Augusto Minzolini cresce a maggio: 28.933 copie vendute rispetto alle 28.826 di aprile. La Verità di Maurizio Belpietro scende dalle 32.930 copie di aprile alle 31.988 di maggio.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gedila stampaquotidianirepubblica





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.