A- A+
MediaTech
Quotidiani, La Verità di Belpietro riemerge dopo mesi di perdite. Crolla il Fatto Quotidiano

Quotidiani, crolla il Fatto Quotidiano: Travaglio e Gomez perdono il tocco magico a febbraio

Febbraio, un mese piuttosto stabile per le vendite dei quotidiani. Ma non per tutti. Il Corriere della Sera, secondo i dati Ads, registra 255.866 copie vendute contro le 253.500 di gennaio (+0,9%).

Repubblica, il gigante editoriale della famiglia Elkann, porta a casa a febbraio 153.683 copie vendute, in flessione dell’1,3% rispetto al mese precedente. Rimanendo sulle testate di “casa Gedi”, La Stampa, diretta da Massimo Giannini, vive una leggera perdita in termine di vendite fermandosi a 90.501 copie contro le 91.214 di gennaio.

Buone notizie per il Sole 24 Ore che, anche se di poco, cresce rispetto a gennaio. Il giornale di Confindustria, infatti, registra 133.188 copie vendute contro le 132.020 del mese precedente (+0,8%).

Il Messaggero, invece, a febbraio registra una lieve flessione (-0,5%), passando da 68.022 copie vendute a 67.650. A seguire, invece, il crollo del Fatto Quotidiano. Il giornale diretto da Marco Travaglio per la versione cartacea e da Peter Gomez per quella online, perde il 10,3% a febbraio registrando 50.126 copie vendute contro il precedente buon risultato di 55.893.

Buone notizie invece per La Verità di Maurizio Belpietro che, dopo diversi mesi di perdite, registra il primo “fievolissimo” incremento dello 0,02% vendendo 33.998 copie contro le 33.991 di gennaio. Infine, Libero cresce rispetto a gennaio dell’1,4% vendendo 22.914 copie. In positivo anche il Giornale che, a febbraio, porta a casa 30.157 copie in aumento dell’1,6%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
belpietrofattoquotidianoquotidiani





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.