MediaTech

Quotidiani, La Verità di Belpietro torna a calare. Compleanno amaro per il direttore

di Sandro Mantovani

I dati Ads di marzo evidenziano un calo generale dei principali quotidiani nazionali, tra cui Corriere, Repubblica e Sole 24 Ore

Da parte sua, il Giornale (recentemente acquisito da Antonio Angelucci, già patron di Libero e del Tempo) registra il calo più brusco tra i quotidiani presi in esame a marzo. La testata diretta da Augusto Minzolini perde infatti il 3,11% rispetto a febbraio totalizzando 29.218 copie contro le precedenti 30.157.

Rimanendo sull’impero Angelucci, Libero porta a casa 22.569 copie contro le 22.914 del mese precedente registrando un calo dell’1,51%.

Infine, è il turno della Verità di Maurizio Belpietro. Il quotidiano milanese, dopo aver portato a casa un risultato positivo a febbraio, torna a perdere copie. La testata, infatti, totalizza 33.783 copie vendute a marzo contro le precedenti 33.998.

Anche se piuttosto esiguo, il calo va a “rovinare” la festa di compleanno del direttore ed editore che domani, mercoledì 10 maggio, compirà 65 anni. Una situazione simile accadde anche l’anno scorso, quando neanche a maggio 2022 i dati Ads e i lettori premiarono Maurizio Belpietro in termini di vendite del quotidiano.