MediaTech

Radio, pubblicità viaggia veloce a febbraio (+3,4%). Su inserzionisti e...

di Redazione

Primo bimestre 2024 della pubblicità in radio sfiora il +11%

Radio, pubblicità viaggia veloce anche a febbraio (+3,4%)

Gli investimenti della pubblicità in radio a febbraio si confermano in segno positivo. Secondo i dati rilevati dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply,  la crescità del 3,4%. Il dato progressivo relativo al primo bimestre 2024 si attesta al +10,8%.

“Dopo l’exploit di gennaio, anche a febbraio si conferma il trend positivo di inizio 2024″, ha sottolineato Monica Gallerini, presidente Fcp-Assoradio. “La crescita è attribuibile ad una pluralità di settori merceologici, fra i quali si sono distinti in particolare le seguenti categorie: Automotive, Telecomunicazioni, Alimentari, Turismo e Viaggi, Tempo Libero e Gestione casa”, spiega Monica Gallerini (Fcp Assoradio).

Radio-pubblicità, crescono inserzionisti e campagne

“Oltre ai fatturati - sottolinea la presidente di Fcp-Assoradio- nel primo bimestre 2024 registriamo gli ottimi riscontri di indicatori particolarmente significativi, quali il numero degli annunci in secondi (+12%), degli inserzionisti (+11%) e delle campagne (+16%)”.

“Il mese di febbraio è stato inoltre caratterizzato da una massiccia presenza delle Radio a Sanremo, insieme ai numerosi sponsor; testimonianza della costante attività di innovazione intrapresa ormai da diversi anni dal comparto commerciale radiofonico, che si è esplicitata nell’identificazione di formati unconventional di forte impatto, oltre all’attuazione di numerosi eventi sul territorio che rappresentano una componente significativa della raccolta pubblicitaria”, l'analisi di Monica Gallerini.