Rai, De Siervo lascia RaiCom. Galletti alle Risorse umane
Giro di poltrone in Rai. De Siervo lascia RaiCom per il calcio. Galletti è il successore di Fiorespino alle Risorse uane
Luigi De Siervo lascia la Rai e Raicom. Una risoluzione consensuale, che dovrebbe liberare il manager, interessato a un incarico nel mondo del calcio, tra Infront e Lega Calcio. “In questa straordinaria azienda ho trascorso un lungo e intenso percorso di vita professionale pieno di grandi soddisfazioni ma dopo tanti anni sento il bisogno di cercare nuove sfide”, ha detto De Siervo, ringraziando i colleghi della Rai e il dg Campo Dall’Orto al quale, secondo quanto riportava l’agenzia Ansa nella serata del 19 maggio, ha augurato di “portare l’azienda a raggiungere obiettivi sempre più prestigiosi nel cammino della fondamentale trasformazione in media-company”.
“Sto valutando varie possibilità, tutte nel mondo del calcio e a Milano”, ha detto oggi all’Ansa De Siervo, confermando le voci riportate su Repubblica che lo vorrebbero vicino a Infront e alla Lega Calcio. ”Vado in Lega Calcio o a Infront? Beh, effettivamente le opzioni sono quelle”.
Non è l'unica novità in casa Rai. Paolo Galletti è il nuovo Direttore delle risorse umane della Rai in sostituzione di Valerio Fiorespino, colui che ha pagato per il pasticcio di Francesco Merlo. Galletti, 49, anni, nato a Cremona è stato scelto dopo una attenta analisi delle risorse interne e la valutazione di una serie di candidati esterni all’azienda.