MediaTech
Rai, gara per contendersi la D'Urso. Dalla Fagnani a Venier: ecco chi la vuole
A Viale Mazzini scoppia la "guerra" interna per farsi raccontare dalla conduttrice la rottura definitiva con Mediaset, avvenuta qualche mese fa
Barbara D'Urso "libera" da Mediaset. Ora Viale Mazzini la contende: l'ultimo gossip sul suo ritorno in tv
Tra Barbara D'Urso e Mediaset lo scorso luglio è scoppiata la bufera: la conduttrice è stata esclusa "senza aver concordato nulla", come lei stessa ha raccontato, dai palinsesti del suo storico programma "Pomeriggio 5". Boccone amaro da mandar giù. La scadenza del contratto tra Barbara ed il Biscione era prevista proprio il 31 dicembre. Con una grafica social riportante la dicitura "Freedom", Carmelita ha così annunciato successivamente la "libertà" ritrovata.
Dagospia ha indagato le possibili strade che Barbara D'Urso potrebbe percorrere.
"Se le indiscrezioni sul suo approdo alla guida di un programma di Rai1 subito dopo "Domenica In" condotto da Mara Venier sono state smentite, è noto che a Viale Mazzini sono molti i conduttori smaniosi di avere ospite "la D'Urso" per poter raccontare i dettagli della sua rocambolesca rottura con il Biscione", scrive Dagospia. E mentre si gode la carriera teatrale, racconta Dagospia, "in questo periodo è al Parioli di Roma con il suo "Taxi a due piazze", e mentre osserva l'arrancare quotidiano della sua sostituta Myrta Merlino alla guida di "Pomeriggio Cinque", quest'anno battuto spesso anche da Geo, Barbarella si concede una cena con Pierluigi Diaco e suo marito Alessio Orsingher. Una cena nella quale il conduttore di "Bella Ma'" su Rai2 confessa pubblicamente su Instagram di essere "in lista come tanti suoi colleghi a chiedere un'esclusiva alla D'Urso". "Mai" risponde scherzando lei, amica della coppia".
"E Diaco non è il solo a voler battere sul tempo una collega che qualche mese fa ha già messo le mani avanti annunciando una sicura intervista a Barbara, ovvero Francesca Fagnani. Finora l'ex conduttrice Mediaset aveva sempre declinato gli inviti a "Belve", ma è molto probabile che nella prossima stagione si decida a capitolare, benché non vi sia ancora nulla di certo", sottolinea Dago.
LEGGI ANCHE: D'Urso attacca Mediaset: "Mi hanno dato della troia. L'addio? Non concordato"
Per vuotare il sacco sul divorzio da Mediaset, semmai decidesse di farlo, Barbarella sceglierà dunque l'amico Diaco o la belva Fagnani?, si domanda Dago. "E la domanda è d'obbligo: Venier, Bortone, Balivo, Matano e così via se ne staranno davvero a guardare, o spingeranno per essere loro a strappare l'intervista esclusiva? Prima di qualunque ospitata, l'ex volto del Biscione aspetterà invece di aggiudicarsi un contratto per una conduzione in Rai così da annunciare in pompa magna il suo ritorno sul piccolo schermo? Staremo a vedere".
Senz'altro, conclude Dago, "se è vero che i colleghi di Viale Mazzini smaniano per averla ospite nelle loro trasmissioni, è dubbio che trepidino perché le sia affidata la guida di un programma. Gli spazi sono pochi, gli ascolti sempre più traballanti, e mai come in questa stagione televisiva, alla Rai, il detto "Mors tua vita mea" ha sostituito ufficiosamente lo slogan "Di tutto, di più."
LEGGI ANCHE: Pomeriggio 5, Merlino non brilla negli ascolti. Ma con D'Urso era anche peggio