MediaTech

Rai Pubblicità, nuova organizzazione: Cani al commerciale, Lucca al marketing

Rai Pubblicità, crescenti sinergie con l'editore attraverso Antonio Marano. A Giancarlo Cani la Direzione Commerciale, a Roberta Lucca la Dir. Mktg Commerciale

Nuovo assetto organizzativo a Rai Pubblicità. L’amministratore delegato Fabrizio Piscopo ha infatti deciso di dare ordine alle competenze e responsabilità della struttura manageriale con nuovi ruoli strategici per aree di business che riguardano anche il rafforzamento delle sinergie con l’Editore. Lo rivela www.primaonline.it

Questo compito spetterà al presidente di Rai Pubblicità Antonio Marano, gran conoscitore del sistema editoriale di Viale Mazzini essendo stato per lunghi anni vice direttore generale della Rai oltre che direttore di rete, che darà avvio alla nuove funzioni di Marketing Editoriale (responsabile Stefano Bongarzone) e di sviluppo dei progetti di Product Placement e Branded Content (responsabile Enrico Marangoni).

All’amministratore delegato Fabrizio Piscopo rispondono le nuova Direzione Commerciale, affidata a Giancarlo Cani, e la Direzione Marketing Commerciale, affidata a Roberta Lucca. Cani, manager che aveva lavorato con Piscopo a Sky Pubblicità, lascia il ruolo di responsabile Centri Media per sovraintendere tutta la organizzazione commerciale di cui fanno parte i numerosi direttori Area sparsi sul territorio ( con le loro squadre di agenti), e la direzione Radio Digital e Cinema affidata a Francesco Barbarani.
 Roberta Lucca concentra tutte le attività di marketing, affiancata per il Marketing strategico da Enrico Maschio, e come responsabili per tipologie di prodotto da Alessandra Mapelli per la Tv, Laura Rossetto per la Radio, e Simone Branca per il marketing digital.
 A Piscopo rispondono direttamente anche il direttore della Pianificazione e Gestione Pubblicitaria, Maura Gaggeri, il direttore Risorse Umane e Organizzazione, Alberto Allegranza, e il direttore Eventi e Comunicazione, Marina Ceravolo.

Con la nuova organizzazione si precisa il perimetro di intervento del direttore generale Luciano Flussi a cui riportano le direzioni Amministrazione Finanza e Controllo, responsabile Fabio Belli, Acquisti, Immobiliare e Servizi Generali, responsabile Susanna De Vito, Information Technology, responsabile Manlio Bevilacqua, e Legale Societario e Segreteria del consiglio di amministrazione, responsabile Laura Paschetto .
 Ogni lunedi si tengono due riunioni, quella più ristretta dello ‘steering commitee’ al mattino, e una alla-ragata a tutti i dirigenti al pomeriggio, per comunicare e decidere strategie e lavori da portare avanti nella settimana e in futuro.

Ha lasciato invece Rai Pubblicità Sabrina Blasio con i ringraziamenti e gli auguri da parte dell’azienda.