MediaTech

Rai1, Buffagni (M5s): "De Girolamo conduttrice? No ai trombati politici"

Marco Zonetti

Il Sottosegretario pentastellato: "Spero sia una boutade, è una scelta che rasenta il ridicolo della quale si assumerà la responsabilità chi di dovere"

La notizia che vuole Nunzia De Girolamo alla conduzione di Linea Verde Estate ha suscitato curiosità e anche qualche polemica. La più rilevante è quella di Stefano Buffagni, Deputato del M5s e Sottosegretario alla Presidenza dei Consiglio dei Ministri con delega agli Affari Regionali e Autonomie, che ha commentato su Facebook in una diretta la decisione della Rai di affidare un programma storico del servizio pubblico a una "ex alfaniana, ex Forza Italia e moglie di Francesco Boccia, deputato del Pd".

L'Onorevole Buffagni critica aspramente la scelta di Viale Mazzini, parlando dell'inopportunità di premiare "trombati politici". Stefano Buffagni parla inoltre di caso di meritocrazia calpestata che non dovrebbe vedersi nella "Rai del cambiamento", la quale dovrebbe premiare invece giovani competenti e di talento che potrebbero essere un valore aggiunto per l'azienda. 

"Spero sia una boutade" rincara il Sottosegretario pentastellato, "perché è una scelta che rasenta il ridicolo e della quale la Rai dovrà prendersi responsabilità di fronte ai contribuenti italiani" nel caso in cui la trasmissione faccia flop o vi siano bassi ascolti, perché "i danni li pagheremmo tutti".