A- A+
MediaTech
Report di domenica al posto di Che tempo che fa, ascolti a rischio. Ranucci: "Vogliono metterci in crisi"
Sigfrido Ranucci

Rai, Report al posto di Che tempo che fa. Il conduttore Ranucci: "Non facciamo da pezza"

Report” sotto la lente d'ingrandimento del governo Meloni. Dopo l’uscita dai palinsesti Rai di “Che tempo che fa”, sono in arrivo pesanti modifiche anche al programma condotto da Sigfrido Ranucci e in onda su Rai 3. Nessuno stop, nessuna sospensione. Bensì uno spostamento. E l’addio di Fabio Fazio capita, guarda caso, proprio a fagiolo.

LEGGI ANCHE: La nuova Rai parte con un autogol: la soppressione di Ore 14: ecco perché è una cantonata

L’idea, in sintesi, sarebbe quella di spostare Report dal lunedì, giorno in cui va in onda ormai da sette anni, alla domenica. Ma ciò che i meno esperti potrebbero considerare come una sorta di “promozione”, in realtà rappresenta un rischio non da poco per più questioni.

Togliere a un programma la sua serata, è un colpo difficile da incassare. Infatti, la paura di perdere telespettatori è molta. Per non parlare poi “dell’arena”. La domenica, Report dovrebbe scontrarsi contro le partite di calcio i programmi ormai consolidati su cui puntano le altre reti, a volte diretti concorrenti.

LEGGI ANCHE: Milo Infante e Roberta Capua al pomeriggio di Rai 1. Arriva Myrta Merlino

Dietro le quinte di questo progetto, comunque, ci sarebbe il nuovo numero uno di viale Mazzini, Roberto Sergio, insieme a Paolo Corsini, che oggi verrà indicato alla guida degli Approfondimenti, poltrona da cui si controllano i programmi di informazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
reportsigfrido ranucci





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.