A- A+
MediaTech
Report leader 'top programmi d'informazione social'. Ma attenti a Mentana...

Report leader top programmi d'informazione social. Ma attenti a Mentana e Tg1

Vince ‘Report’ (da Facebook a Instagram e anche X) con le news del Tg La7 di Enrico Mentana che volano secondo posto (15,6 milioni di video wies e boom su TikTok), mentre il Tg1 che completa il podio con un'accelerazione importante a gennaio 2024. E' il verdetto della classifica social dei titoli tv d’informazione realizzata per Primaonline da Sensemakers. Il programma di Sigfrido Ranucci segna un trend in crescita sia sul interazioni (+64%) che nel totale views (+36%). 

Ma c'è un altro trend clamoroso che emerge da questo ranking:  sorpasso social di La7 su Rai3 e Rete4. "L’emittente di Urbano Cairo è presente nella top 15 con ben sette titoli: il TgLa7 al secondo posto, ‘Propaganda Live’ al sesto, ‘L’aria che tira’ al settimo, ‘In altre parole’ al nono’, ‘La Torre di Babele’ al decimo, ‘DiMartedì’ al dodicesimo, ‘Piazzapulita’ al quindicesimo", scrive Primaonline.

Quasi tutte le star d'informazione di La7 sono in classifica: da Enrico Mentana a Diego Bianchi, passando per David Parenzo, Massimo Gramellini, Corrado Augias, Giovanni Floris e Corrado Formigli. La Torre di Babele’ di Augias è la grande new entry: il programma, partito il 4 dicembre, funziona sui social e in particolare fa molto engagement con Instagram. Se La7 schiera 7 corazzate social in top-15, Rai3 risponde con ‘Report’, ‘Tg3’ e ‘Blob’ e Rete4 piazza ‘Fuori dal coro’ (quinto), ‘Quarta Repubblica’ (undicesimo), ‘E’ sempre Cartabianca’,  (quattordicesimo posto).

Tornando alle video views,  "Tg1 è leader per video views a quota 20 milioni, davanti al TgLa7 (15,6 milioni), il Tg3 (12,8 milioni). Il Tg2 (4 milioni) è preceduto dai 6 milioni di Ranucci", analizza Primaonline.it.






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.