MediaTech

Repubblica e Gazzetta dello Sport alla riscossa, Corriere dello Sport in gol. Giornali, chi sale e chi scende - I dati Ads

Corriere della Sera sempre al primo posto davanti alla coppia Gazzetta dello Sport-Repubblica. Tutti i trend Ads del mese di febbraio 2025

di redazione

Repubblica e Gazzetta dello Sport alla riscossa dietro al Corriere della Sera - I dati Ads

Corriere della Sera resta al primo posto secondo i dati Ads (cartacei+digitali) di febbraio 2025: il quotidiano di Rcs è a quota 221.558 praticamente stabile al mese di gennaio (222.058)

La Gazzetta dello Sport mantiene il secondo posto a 142.722 segnando una buona crescita sul mese precedente quando era a 137.250

La Repubblica è sempre sul terzo gradino del podio a 135.212 e, come la Rosea, mostra un trend positivo rispetto ai dati Ads passati quando era a 130.231

Quarto posto per Il Sole 24 Ore a 116.566 (erano 115.158) e al quinto si conferma Avvenire in ascesa a 107.505 (contro 105.166 di gennaio)

La Stampa è sempre sesta con numeri quasi in fotocopia a quota 74mila (sono 74.140 rispetto a 74.072)

Il Messaggero è settimo restando appena sotto al muro dei 60mila come il mese passato (58.983 erano 59.025).

Scorrendo la top-10 dei giornali italiani, da segnalare Il Fatto Quotidiano, ottavo, si avvicina un pochino al giornale di Caltagirone: lieve crescita per Marco Travaglio e la sua squadra a 54.149 (erano 53.608 il mese passato).

Il Resto del Carlino tiene la scia del Fatto Quotidiano grazie ai suoi 53.292 lettori (52.651 a gennaio). 

Al decimo posto Il Gazzettino con 42.167 (rispetto a 42.031).

Qualche trend fuori dalla top-10 - Il Corriere dello Sport Stadio, guidato da Ivan Zazzaroni abbatte il muro dei 40mila (40.636 dopo i 39.590 di gennaio), Il Giornale è stabile vicinissimo ai 27mila (a 26.863 da 26.896), La Verità in leggera crescita a 25.523 (da 25.248). Tuttosport guadagna lettori a quota 19.071 (erano 18.094).