A- A+
MediaTech
Roma, i compiti del nuovo prefetto Giannini: da Roma Termini agli sgomberi

Questi fatti sono costati probabilmente il posto a Frattasi. Sia il sindaco Roberto Gualtieri che il questore Carmine Belfiore avevano chiesto a loro volta di fare presto la nomina del prefetto per guidare al meglio la Capitale d’Italia. Lamberto Giannini era fino a pochi giorni fa addirittura il capo della Polizia ed in effetti è vicenda insolita che tale alto burocrate poi torni a fare il semplice prefetto, sia pure di una città importante come Roma.

Giannini, oltre i problemi legati alla criminalità organizzata di cui abbiamo parlato, è richiesto di risolvere il problema della sicurezza intorno alla stazione Termini e la sua prima dichiarazione è stata proprio in tal senso, con un rafforzamento di Polizia e Carabinieri in piazza dei Cinquecento. Il nuovo prefetto ha anche annunciato la creazione di postazioni mobili, veri e propri “uffici” che permetteranno un controllo più capillare e dinamico delle aree a rischio.

L’organizzazione del Giubileo comporterà anche un grosso lavoro per quanto riguarda la regolarità degli appalti. Richiesto anche un attento controllo sulle infiltrazioni malavitose lungo il litorale con attenzione per il pontino, Anzio e Nettuno. Rimane anche il problema degli sgomberi - dopo la pasticciata gestione Raggi -, in primis quelli degli alloggi Ater che interessano molto a Giorgia Meloni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lamberto gianniniprefettoroma





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.