A- A+
MediaTech
Sinner e Bagnaia da record negli ascolti tv. Sky-TV8-Eurosport, numeri bomba
Pecco Bagnaia - Jannik Sinner (foto Lapresse)

Pecco Bagnaia vince al Mugello, TV8 e Sky Sport festeggiano negli ascolti

La domenica della Repubblica ha regalato un 2 giugno sportivo indimenticabile. In primis grazie alla MotoGp con Pecco Bagnaia, che ha dominato il Gran Premio del Mugello (e ora è secondo in classifica mondiale a 18 punti da Jorge Martin). 'Nuvola rossa' in tenuta azzurro 'nazionale' si è classificato al primo posto, con Enea Bastianini che ha reso ancora più spettacolare il successo dell'Italia chiudendo al secondo posto (ultimi due giri pazzeschi della 'Bestia' che ha passato prima Marc Marquez e poi, all'ultima curva Jorge Martin). E gli ascolti tv hanno premiato il duo Sky+TV8 con 2 milioni 752 mila spettatori medi e il 20,4% di share. Rispettivamente Tv8 ha raccolto 1 milione 907 mila spettatori medi (con il 14,11% di share) e Sky ha conquistato 845 mila spettatori medi (con il 6,25% di share).

Jannik Sinner vittoria col brivido al Roland Garros con Moutet: ascolti tv record per Eurosport

Dalla MotoGp al tennis. Jannik Sinner fa un po' preoccupare i tifosi italiani nel primo set contro il francese Corentin Moutet (perso 2/6) nell'incontro serale degli ottavi di finale al Roland Garros: poi il numero 2 del mondo entra in partita, vince il secondo parziale 6/3 e dilaga nei due successivi (6/2, 6/1). Aspettando i quarti contro Grigor Dimitrov (rivincita della finale vinta da Sinner al Master 1000 di Miami), Eurosport festeggia 871mila spettatori e il 5% (22,1% share pay) con un picco da 1,2 milioni di spettatori.

E' il secondo miglior dato di sempre del tennis su Eurosport dopo la finale degli Australian Open 2024 Sinner-Medvedev che vide Jannik vincere il suo primo titolo dello Slam in carriera. Interessanti anche i dati di Arnaldi-Tsitsipas (vinto dal greco in quattro set, dopo il primo parziale portato a casa dal tennista italiano) che all'ora di pranzo ha portato su Eurosport 2 282mila spettatori con il 2,2% con un picco da 407 mila spettatori.

 

 






in evidenza
Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video

"Don't wanna sleep"

Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video


in vetrina
Premio Strega, finalisti vestiti da stilisti. Lo scrittore Fulvio Abbate: “Suca forte”

Premio Strega, finalisti vestiti da stilisti. Lo scrittore Fulvio Abbate: “Suca forte”


motori
FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.