A- A+
MediaTech
Smartphone: da Samsung a Apple e Huawei, i più usati per navigare su internet

La nuova analisi di Datrix individua, attraverso Alternative Data, gli smartphone più utilizzati in Italia per navigare su Internet tramite i dati di traffico web. La ricerca è stata sviluppata attraverso due livelli di approfondimento: sui brand e sui singoli modelli registrati sul mercato.

Il mercato dei dispotivi mobile, al momento, è dominato ancora da Samsung e Apple, dominio che tuttavia sta venendo lentamente intaccato dall'arrivo sul mercato di sempre più nuovi modelli dei brand cinesi, con prezzi più accessibili e una tecnologia in continuo sviluppo. I nuovi modelli Huawei tendono ad avere nel loro primo anno nel mercato un successo iniziale maggiore rispetto a quello dei concorrenti Samsung. Tuttavia, il traffico web registrato dalla Samsung tende a stabilizzarsi nel lungo termine, a differenza dei modelli Huawei, il che potrebbe significare che i clienti del brand cinese tendono a cambiare più spesso il proprio dispositivo con un nuovo modello.

Per leggere il report completo clicca qui https://datrix.it/it/trend-degli-smartphone-in-italia/

Commenti
    Tags:
    smartphonetrendinternet





    in evidenza
    Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca

    La storia

    Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca

    
    in vetrina
    Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"

    Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"


    motori
    Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

    Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.