MediaTech
Stefano Feltri, dal potere al tempo libero. Il declino del direttore defenestrato da De Benedetti
La "nuova vita" dell'ex direttore del Domani brutalmente mandato via dal "suo" giornale dall'Ingegnere
Alla rituale domanda di cosa si sia parlato – il raduno è a porte chiuse - lui risponde da vero birbaccione: “siamo stati a cogliere quadrifogli celtici con il nostro falcetto d’oro”. E ride. Dopo l’inevitabile, per un Bocconiano, soggiorno a Chicago per un Master tardivo di economia ha continuato a collaborare dagli Usa con Il Fatto.
Ma il supercolpaccio lo fa nel maggio 2020, in piena pandemia. Tutto il mondo è fermo in lockdown e lui che ti fa? Diventa direttore di Domani, il nuovo quotidiano di Carlo De Benedetti, chiamato da alcuni “la Repubblica dei poveri, per il fatto che quello vero all’Ingegnere glielo hanno fregato i figli e per sovrappiù lo hanno venduto agli Agnelli.
LEGGI ANCHE: Maria De Filippi e la foto ai funerali di Berlusconi che ha sconvolto i social
E poi il dramma: nell’aprile 2023 viene defenestrato brutalmente e sadicamente dall’Ingegnere stesso. La direzione passa al giornalista investigativo Emiliano Fittipaldi, già autore di memorabili inchieste per l’Espresso, come quella del 2016 sui collaboratori del Sindaco di Roma Virginia Raggi che portarono all’arresto del costruttore Sergio Scarpellini e Raffaele Marra.