A- A+
MediaTech
Stefano Feltri, dal potere al tempo libero. Il declino del direttore defenestrato da De Benedetti
Stefano Feltri

Quindi Feltri da aprile è disoccupato ma uno come lui non si perde d’animo e così ha cominciato a scrivere lettere e articoli per il Corriere della Sera, non quello vero, ma per Style Magazine che è un settimanale che Cairo appioppa obbligatoriamente ogni dannato giovedì e che non legge nessuno. Ieri è uscito un suo mesto e malinconico articolo in cui descriveva accuratamente la sua trombatura inaspettata ad opera di Carlo De Benedetti.

Descrizione conradiana, a tinte fosche, in cui Feltri racconta alla maniera di Seneca la perdita improvvisa del potere anzi del Potere a causa dell’hybris che lo aveva colpito dopo l’inaspettata nomina. Stefano è affranto. Stefano non riesce a capire. Forse ricorda la prestigiosa sede di via Barberini 86, a Roma. Ricorda il traffico, il bel colore del sole che spalmava al tramonto raggi obliqui sui palazzi antichi, ricorda i meravigliosi caffè presi con i Potenti del vicino Parlamento.

LEGGI ANCHE: Chi è Luigi Berlusconi, dall'ingresso in Mediolanum a 17 anni all'app per incontri gay

Ricorda le sue giacchette leggere, i massaggi alle guanciotte fatte dal barbiere per ricchi, proprio dietro l’angolo, la lozione rinfrescante al bergamotto, le premure dei sottoposti, il cioccolatino all’anguria etiopica che la segretaria gli faceva sempre trovare sulla scrivania. Bei tempi, pensa. Ricorda il brivido del Comando e lui che guardava pensoso e saggio il lento scorrere del traffico dal finestrone centrale, pericolosamente vicino a quello de Il Messaggero.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
de benedettidomanistefano feltrivittorio feltri





in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


in vetrina
De Girolamo-Semprini coppia vincente: l'estate di Rai1 è un trionfo negli ascolti

De Girolamo-Semprini coppia vincente: l'estate di Rai1 è un trionfo negli ascolti


motori
Stellantis: salpato dalla Cina la prima nave di veicoli elettrici Leapmotor con destinazione Europa

Stellantis: salpato dalla Cina la prima nave di veicoli elettrici Leapmotor con destinazione Europa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.