MediaTech

Terremoto in Bfc Media: in due giorni si dimettono Ceo e DG

di Redazione

Che cosa farà ora "mister miliardo" Danilo Iervolino?

Bfc Media, in due giorni si dimettono Ceo e DG

Felix The Cat
 

“Cari colleghi, sperando di trovarvi bene, vi informo che stamattina ho comunicato al CDA e al Collegio sindacale le mie dimissioni da Amministratore Delegato di Espresso Media per ragioni personali su cui ho ampiamente riflettuto nelle ultime settimane. Grazie dell’attenzione e buon proseguimento di giornata”. Con queste poche righe l’amministratore delegato di Bfc Media, Marco Forlani, ha rassegnato le sue dimissioni con una mail inviata a tutti i dipendenti. Che dietro la scelta si nasconda la cessione del 49% delle quote dell'Espresso all'imprenditore Donato Ammaturo?

Ricordiamo che la società editrice, che pubblica varie testate tra cui spiccano Forbes e L’Espresso, è di proprietà di Danilo Iervolino. Mister miliardo, come è stato ribattezzato dopo aver venduto appunto per un miliardo a Cvc la sua creatura di formazione online Pegaso. C’è di più, però, perché qualcosa di grosso sta succedendo nel gruppo di proprietà del patron della Salernitana

La società, quotata allo Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha comunicato che, in data 29 maggio 2023, il Consigliere Delegato e direttore generale, Mirko Bertucci, ha rassegnato le proprie dimissioni per sopraggiunti motivi personali, rimettendo tutte le deleghe assegnategli. “Le dimissioni – si legge nella nota emessa dalla società -, su richiesta dello stesso Consigliere, hanno effetto dalla mezzanotte del 30 maggio 2023 e fanno seguito alle dimissioni dal Consiglio di Amministrazione di L'Espresso Media Spa, comunicate alla Società nei giorni scorsi”.