MediaTech

Tiberio Timperi fa "concorrenza" al Tg1 di Chiocci. Rai, succede di tutto

di Marco Scotti

Il conduttore invita Salvini a "Uno mattina estate". La Bianchetti pronta per l'intrattenimento, Iacona e De Girolamo si alternano al prime time

La De Girolamo in coabitazione con Iacona, Sottile si alterna a Ranucci

Cominciamo dalle certezze di stamane, anticipazioni solo per Affari. Nunzia de Girolamo mantiene il suo "Ciao maschio" la domenica in seconda serata ma associa al puro intrattenimento la politica, alternandosi in prime time su Rai 3 con Riccardo Iacona. A Salvo Sottile invece non è stato concesso di mantenere l'intrattenimento dei "Fatti vostri" e così, per conquistare la prima serata domenicale alternandosi con Report di Sigfrido Ranucci, ha dovuto lasciare Guardì a Timperi. 

Informazione quotidiana per Annalisa Bruchi che farà una striscia su Rai 3 dopo "Agorà" affidato all'esterno Sky Roberto Inciocchi. Bruchi mantiene anche la trasmissione di economia su Rai 2 il lunedì, sfruttando la forte amicizia con Paolo Corsini. Nel 2019 invece, con la direttrice Teresa De Santis in quota leghista (e con la Lega al 34%) alle europee, a Monica Setta non fu concessa la striscia di economia dentro "Uno mattina" e si dovette accontentare di "Uno mattina in famiglia" proprio accanto a Timperi.Informazione nobile in seconda serata il lunedì per Francesco Giorgino, che prende il posto che fu di Monica Maggioni.