A- A+
MediaTech
Tik Tok sperimenta l'e-commerce e sfida i giganti Instagram e Snapchat

TikTok scommette sull'e-commerce come spiega ItaliaOggi. L'applicazione cinese molto diffusa tra i giovani segue le orme dei concorrenti Instagram e Snapchat, secondo il Wall Street Journal, e sperimenta di conseguenza nuove funzionalità tra cui quella per fare shopping online, grazie a link che gli utenti possono inserire da é, coinvolgendo gli amici nelle loro esperienze di acquisto.

"Stiamo sperimentando nuovi modi per migliorare l'esperienza dei nostri utenti. Vogliamo ispirare la creatività e aggiungere valore alla nostra comunità", ha dichiarato un portavoce di ByteDance, la società cinese che possiede l'applicazione.

TikTok come spiega ItaliaOggi è presente anche in Italia da circa un anno (tra gli ultimi volti noti che si sono iscritti c'è anche il segretario della Lega Matteo Salvini). Invece, nel mondo l'app ha già raggiunto un pubblico di un miliardo di utenti che caricano brevi clip musicali (ma non solo) Complessivamente il suo pubblico è sparso in 150 differenti nazioni.

Anche gli altri social, come ci tiene a precisare ItaliaOggi, tengono d'occhio le iniziative di TikTok. In particolare, Instagram ha deciso in Brasile di lanciare l'esperimento Reels, ossia la possibilità anche per i suoi iscritti di realizzare brevi video amatoriali.

 

Commenti
    Tags:
    tik toktik tok apptik tok app e commercetik tok ecommercetiktok apptiktok app ecommerce





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.