MediaTech
Tik Tok sperimenta l'e-commerce e sfida i giganti Instagram e Snapchat
TikTok scommette sull'e-commerce e sperimenta di conseguenza nuove funzionalità tra cui quella per fare shopping online
TikTok scommette sull'e-commerce come spiega ItaliaOggi. L'applicazione cinese molto diffusa tra i giovani segue le orme dei concorrenti Instagram e Snapchat, secondo il Wall Street Journal, e sperimenta di conseguenza nuove funzionalità tra cui quella per fare shopping online, grazie a link che gli utenti possono inserire da é, coinvolgendo gli amici nelle loro esperienze di acquisto.
"Stiamo sperimentando nuovi modi per migliorare l'esperienza dei nostri utenti. Vogliamo ispirare la creatività e aggiungere valore alla nostra comunità", ha dichiarato un portavoce di ByteDance, la società cinese che possiede l'applicazione.
TikTok come spiega ItaliaOggi è presente anche in Italia da circa un anno (tra gli ultimi volti noti che si sono iscritti c'è anche il segretario della Lega Matteo Salvini). Invece, nel mondo l'app ha già raggiunto un pubblico di un miliardo di utenti che caricano brevi clip musicali (ma non solo) Complessivamente il suo pubblico è sparso in 150 differenti nazioni.
Anche gli altri social, come ci tiene a precisare ItaliaOggi, tengono d'occhio le iniziative di TikTok. In particolare, Instagram ha deciso in Brasile di lanciare l'esperimento Reels, ossia la possibilità anche per i suoi iscritti di realizzare brevi video amatoriali.