MediaTech

Nimai: Tommaso Stefani acquisisce la maggioranza dell'agenzia

di Redazione Mediatech

NIMAI, agenzia di marketing e comunicazione specializzata in strategie, campagne e contenuti cross-media, ha un nuovo assetto societario

Tommaso Stefani acquisisce la maggioranza di Nimai

L'agenzia di marketing e comunicazione Nimai annuncia un nuovo assetto societario: Tommaso Stefani, sino al 2023 amministratore con delega al mercato, diventa socio di maggioranza assoluta e viene nominato amministratore unico.

Prosegue intanto il percorso con il socio Weber Shandwick Italia, che cura insieme a NIMAI diversi clienti combinando le competenze per un approccio integrato cross-canale. Entra come nuovo socio JDS-RE Holding S.p.A. Dopo il buy-out, è stato già interamente sottoscritto e versato dall’assemblea dei soci un aumento di capitale e nominato nuovo General Manager Alessandro Zappoli.

NIMAI ha mandato in archivio un fatturato a +16% nel 2023 è guarda a quest'anno con previsioni di crescita superiore al 20%.

“Con questo cambio di passo, Nimai può contare su un assetto più stabile, una governance più lineare e un processo decisionale più efficace per affrontare un mercato che ha sempre più bisogno di realtà veloci, reattive e proattive” dichiara Tommaso Stefani, fondatore e Ceo di Nimai. “Oggi, a 13 anni dalla nostra fondazione, siamo una solida agenzia indipendente che unisce elevate competenze strategiche e creative cross-canale ad agilità, personalizzazione e forte orientamento al business, una realtà unica nel mercato capace di curare sia processi strategici di grandi gruppi - come Amadori, BASF, Birra Peroni, Panaria Group, Sea-Milan Airports, Sofidel - sia aziende di medie dimensioni - Acque Minerali d’Italia, Banca AideXa, Jingold, Monari Federzoni, Quick - che ci chiedono perlopiù di affiancarli a 360 gradi su molteplici sfide di marketing digitale e fisico lungo tutto il customer journey”, conclude il Ceo.