MediaTech
Tommy Cash: "Espresso Macchiato? Mi sono ispirato a Pavarotti. Lucio Corsi è cool. L'Eurovision..." - VIDEO
Il cantante nato in Estonia dopo aver conquistato l'Italia con 'Espresso Macchiato', punta a vincere l'Eurovision. E ad Affaritaliani.it spiega: "Non ho paura di nessuno, sono un chill guy e..."

Tommy Cash nel video di Espresso Macchiato
Tommy Cash: "Espresso Macchiato? Mi sono ispirato a Pavarotti. Lucio Corsi è cool. L'Eurovision..."
"Tony Effe? Ci siamo semplicemente incrociati, abbiamo preso un caffè, tutto qui", Tommy Cash parla del video pubblicato su TikTok assieme al rapper italiano - con in sottofondo 'Damme ‘na mano', il brano portato a Sanremo 2025 - che ha fatto sognare i fans dei due cantanti su una possibile collaborazione futura. Nulla di tutto questo al momento stando alle parole della star di Espresso Macchiato la canzone al vertice della classifica Viral 50 italiana di Spotify e della Top 50 dell’Airplay radiofonico italiano, da settimane in trend su TikTok (macinando milioni di stream).
Tommy Cash è entrato nel cuore degli italiani, ma chi sono i cantanti e le canzoni del nostro Paese nel cuore del 33enne artista nato a Tallin? "Ci sono stati tanti cantanti italiani che mi hanno ispirato, in particolare Luciano Pavarotti", spiega rispondendo a una domanda di Affaritaliani.it nel corso di una round table nel quartier generale di Sony Music a Milano. "A lui mi sono ispirato molto anche nella scrittura di Espresso Macchiato, mi immaginavo questa figura che in un certo senso mi ricordava lui", sottolinea Tommy Cash. "Mi ricorda quando ero un bambino e tutti nella mia famiglia ascoltavamo Pavarotti. Penso che sia davvero una grande figura di riferimento e forse un giorno Thomas (lui, ndr) potrà essere almeno il 5% di quello che era Pavarotti"
Il look di Tommy Cash all'incontro milanese? Giacca blu camicia bianca e cravatta rossa come da videoclip della sua canzone. Con l'aggiunta di un post-it attaccato addosso 'I love Eurovision', il messaggio. Già, la competizione canora è alle porte (dal 13 al 17 maggio a Basilea). Spiega che non sente "la pressione" e che prima dell'evento farà degli allenamenti per essere preparato sia fisicamente che vocalmente in occasione del contest più importante del Vecchio Continente.
Già, ma in vista dell'Eurovision, chi sono i rivali che temi di più? C'è qualche cantante in particolare che sei curioso di conoscere quando sarai là?
"Non ho paura di nessuno, sono un 'chill guy' - un ragazzo molto tranquillo - sono in buoni rapporti con tutti e saluterò ognuno di loro. Non li conosco personalmente e ancora non li ho visti tutti, ma penso che Lucio (Corsi, ndr) è cool", spiega rispondendo alla domanda di Affaritaliani.it