A- A+
MediaTech
Top media più social, le Olimpiadi 2024 lanciano Eurosport: la classifica

Top media più social, Eurosport scala la classifica con le Olimpiadi 2024. Il Messaggero si piazza in 15° posizione mentre Paramount+ è primo tra i post più performanti

Primaonline ha condiviso la classicia dei Top 15 Media Italiani di luglio più presenti sui social network realizzata da Sensemakers. Lo scorso mese si registra una crescita d'engagement a livello generale (+5%) ma anche un calo delle video views (-18%). I media sportivi restano in testa come da tradizione ma Eurosport, che a giugno a raddoppiato le sue pubblicazioni in virtù delle Olimpiadi 2024, cresce in particolare su Instagram, che pesa quasi il 60% dell'engagement complessivo.


 

Tra i contenuti più apprezzati sui canali social di Eurosport, che figurano anche nella classifica dei best performing post del mese, c'è la medaglia d'argento della squadra di ginnastica artisticaCronache di Spogliatoio e Sky Sport invece registrano una lieve flessione.

Leggi anche: Chi è Claudia Mancinelli, l’allenatrice di Sofia Raffaeli è virale sui social (ed ex attrice in serie tv famosissime)

Eurosport ottiene ottimi risultati in termini di interazioni ma la migliore prestazione è relativa alle video views, che valgono alla testata il primo posto in classifica a luglio con oltre 200 milioni di views, in particolare su TikTok. Sul social cinese il contenuto più performante è quello con protagonista il giocatore di beach volley Carambula.


 

Eurosport entra anche nella classifica delle Best Paid Partnership per la collaborazione con Facebook che comprende ben 28 contenuti, tutti legati alle Olimpiadi 2024. I post sono stati realizzati in partnership con la squadra olimpica “Italia Team” e brand come Bridgestone e Herbalife.

Leggi anche: Urbano Cairo festeggia: Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport sprint da medaglia d'oro e d'argento nei dati Ads

La Gazzetta dello Sport perde una posizione ma vede salire le sue interazioni (+22%). In calo invece le video views dopo il boom per gli Europei di calcio. Il Messaggero si piazza in 15° posizione con un +30% di engagament, soprattutto su Instagram, e in 7° per video views (+17%). Tra i contenuti più apprezzati troviamo le immagini del surfista brasiliano Gabriel Medina che sembra volare tra le onde. Ha raccolto invece molte views il video della rapina a un centro commerciale di Roma Est. TikTok traina le visualizzazioni ma Il Messaggero cresce soprattutto su YouTube in termini di contenuti pubblicati.


 

Nei Top10 best performing post del mese di luglio troviamo al primo posto un reel di Paramount+ sulla serie ‘Evil’, con oltre 1 milione di engagement, seguito da un video su TikTok di Geopop sulla traiettoria del proiettile dell'attentato all’ex Presidente USA, Donald Trump.






in evidenza
Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato

L'ex Milan e il gioiello di Cairo

Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato


in vetrina
Sangiuliano lascia, la rete impazzisce: ecco tutti i meme più divertenti sulle dimissioni dell'ex ministro della Cultura

Sangiuliano lascia, la rete impazzisce: ecco tutti i meme più divertenti sulle dimissioni dell'ex ministro della Cultura


motori
Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.