Sport
Chi è Claudia Mancinelli, l’allenatrice di Sofia Raffaeli è virale sui social (ed ex attrice in serie tv famosissime)
Chi è Claudia Mancinelli, l’allenatrice di Sofia Raffaeli, medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024
Sofia Raffaeli ha vinto una bellissima medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024. Dietro a questo successo c’è non solo il talento, ma anche tanti sacrifici e il grande lavoro che la campionessa di ginnastica ha compiuto con Claudia Mancinelli, che nell'ultimo anno è diventata la sua allenatrice (da settembre 2023, per la precisione).
Claudia Mancinelli, l'intuizione da medaglia nella prova di Sofia Raffaeli a Parigi 2024
Ma c’è di più. Nel corso della finale olimpica nella gara individuale dell’all-around, l'allenatrice di Sofia Raffaeli è stata pronta a inoltrare un reclamo alla giuria: si è recata al tavolo dei giudici per evidenziare un errore nella loro valutazione. Il gesto tempestivo di Claudia Mancinelli ha portato i giudici a rivedere il punteggio assegnato alla ginnasta italiana durante la prova a Parigi 2024, e grazie ai pochi decimali ottenuti, è riuscita a staccare definitivamente l’avversaria che le contendeva la medaglia di bronzo. Una reazione diventata in poco tempo virale, che ha regalato all'allenatrice una sorta di medaglia d'oro olimpica sui social.
Chi è Claudia Mancinelli, l’allenatrice di Sofia Raffaeli (medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024) ex attrice tra film e serie tv
Claudia Mancinelli è stata ginnasta e anche attrice. La coach di Sofia Raffaeli ha partecipato a diversi film: da "Cenere" a "Fratelli Unici", passando per "Emmanuel" (di cui era protagonista). Non solo grande schermo, ma anche serie TV: tra queste ricordiamo "Un posto al sole", "Che Dio ci aiuti" e "Non smettere di sognare". Senza dimenticare le campagne pubblicitarie, come quella per Campari, Infostrada e Monte dei Paschi di Siena.