Tre ore al giorno per informarsi online, il digitale batte la carta stampata - Affaritaliani.it

MediaTech

Tre ore al giorno per informarsi online, il digitale batte la carta stampata

Nel 2019 aumenta il tempo che le persone a livello mondiale passano su internet per informarsi a discapito di quello speso per la carta stampata

Nel 2019 aumenta il tempo che le persone a livello mondiale passano su internet per informarsi come spiega PrimaOnline, a discapito di quello speso per la carta stampata. Secondo lo studio sull'uso dei media pubblicato da Zenith il trend si manterrà anche nei prossimi due anni.

Quest'anno il tempo speso sui canali digitali raggiungerà la quota di 170 minuti giornalieri, poco meno di 3 ore. Nel 2021 supererà i 190 minuti. Ovviamente la spinta propulsiva arriverà dal tempo speso sui device connessi, che nel 2019 dovrebbe toccare le 800 ore totali.  Nel 2021 si ridurrà a 9 minuti il tempo speso quotidianamente a leggere quotidiani stampati, e a 4 minuti quello dedicato ai magazine. Solo 10 anni fa, i numeri erano ben diversi, con oltre 20 minuti spesi ogni giorno sui quotidiani e circa 10 sui megazine.

Ecco il grafico ripreso dal sito Statista.com che riassume l’andamento del tempo speso pro capite su giornali, magazine e canali digitali.

statista