MediaTech
Triboo Media punta sull'informazione finanziaria con Brown Editore
Triboo Media fa il bis. Dopo l'acquisizione di Wall Street Italia, conquista dal Gruppo Valbruna di Vicenza Brown Editore, cui fanno capo Finanzaonline.com, Finanza.com, Borse.it e il mensile F - Risparmio&Investimenti.
Triboo Media punta quindi sull'informazione finanziaria digitale e diventa il secondo editore del comparto, alle spalle de Ilsole24ore.it in termini di utenti unici raggiunti e total reach.
La valorizzazione del 100% della società è pari a 3,75 milioni di euro e l’operazione sarà conclusa per cassa e prevede l’acquisto di una partecipazione non inferiore all’83,67%. Il perfezionamento dell’operazione - soggetta a due diligence – è previsto entro la fine del 2015.
In Brown Editore non dovrebbero esserci scossono. Il ceo Salvatore Pugliese verrà riconfermato. Un riconoscimento ai risultati: nel 2014, Brown Editore ha registrato un fatturato pari a 2,5 milioni di euro, EBITDA pari a 165.856 euro e un risultato netto di esercizio pari a 6.632 euro. Nei primi nove mesi del 2015, si è assistito a un incremento del fatturato superiore al 40% sul medesimo periodo dell’anno precedente.